Keylite Roof Windows ha vissuto il suo anno di maggior crescita dalla fondazione, nel 2001. Keylite, con sede centrale a Cookstown, ha registrato un aumento delle esportazioni del 30% nel 2016 e quest’anno pianifica di investire in Europa ancora di più.
Il Managing Director, John Duffin, ha segnalato la nomina di quattro nuovi team di vendita in Germania e Francia, allo scopo di aumentare le vendite in queste aree.
L’azienda riporta che nel 2016 le vendite hanno raggiunto circa £22 milioni, dei quali poco meno di £2 milioni legati all’esportazione. Per il 2017, l’obiettivo è di portare il valore delle esportazioni a £2,5 milioni.
L’azienda, con 450 dipendenti, vanta una quota del 20% nel mercato del Regno Unito. In generale, vende i propri prodotti in 19 paesi, comprese l’Australia e la Nuova Zelanda e dispone di sedi a Cookstown, nel Derbyshire e a Zambrow, Polonia.
Di recente è stata nominata “Supplier of the Year” del Regno Unito in occasione dei Builder’s Merchants Awards for Excellence a Londra. Duffin ha affermato: “La nostra crescita si basa su vari fattori, che includono il nostro rapporto con i venditori, il nostro incredibile servizio di assistenza clienti, una cultura dell’innovazione inarrestabile e il miglioramento continuo dei prodotti, che si trova alla base di tutta la nostra attività“.
“Il livello di innovazione nel Keystone Group è particolarmente evidente qui in Keylite, che è sbarcata sul mercato nel 2001 e ora possiede una quota di mercato poco inferiore al 20% solo nel Regno Unito”.
Oltre al nuovo personale di vendita in Francia e Germania, quest’anno l’azienda assumerà anche a livello esecutivo, per coprire posizioni come quella di direttore delle vendite internazionali.
Inoltre, il marchio parteciperà alle fiere edili Bau (Monaco) e Batimat (Parigi, novembre).
Duffin ha aggiunto: “Abbiamo grandi piani di espansione per il 2017 e speriamo di fare un altro grande annuncio all’inizio del prossimo anno”.
Secondo gli ultimi bilanci, l’azienda ha registrato vendite per £18 milioni nel 2015, con profitti lordi di £785.266.
Keylite è stata nominata dal London Stock Exchange Group tra le 1.000 aziende di maggiore ispirazione in Europa. La società madre, il Keystone Group, è stata nominata nell’edizione dedicata alla produzione della Parliamentary Review di quest’anno.